Politica per la qualità

La Qualità qui intesa è, nel medesimo tempo, la soddisfazione delle esigenze del cliente e il miglioramento continuo del Sistema Qualità, in un’ottica di efficienza, efficacia e redditività. 

La Direzione fisserà annualmente obiettivi riconducibili agli aspetti sopraccitati che saranno successivamente divulgati a tutta la struttura e calati, con il dovuto dettaglio, alle principali componenti e figure dell’Azienda.

In tale ottica viene ritenuto importante:

  • indirizzare l’attività aziendale verso gli aspetti che aumentino la soddisfazione del cliente tenendo conto delle altre parti interessate
  • indirizzare l’Azienda verso una adeguata redditività grazie ad un migliore controllo dei costi ed a procedure di lavoro efficaci
  • selezionare i propri fornitori ricercando prodotti e servizi capaci di migliorare i processi tenendo conto dell’evoluzione tecnologica del mercato
  • creare un ambiente di lavoro che consenta ai collaboratori di contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali e di sviluppare le proprie capacità professionali
  • sviluppare operativamente il Sistema Qualità in tutto il contesto aziendale, eseguire gli Audit Interni e svolgere quanto altro necessario per mantenere la certificazione del sistema secondo la norma ISO 9001 e nell’ottica del miglioramento continuo
  • operare nel rispetto di leggi cogenti, delle normative contrattuali, di sicurezza del lavoro ed ambientali.
  • individuazione dei costi nascosti dovuti alla non qualità per incrementare il rendimento economico aziendale

Quanto sopra esposto vincola tutta l’organizzazione e ogni sua componente, nella convinzione che il primo e fondamentale risultato dell’attuazione della politica della Qualità è l’uniformità di metodi, comportamenti e atteggiamenti, e la loro immediata riferibilità all’immagine aziendale.

Trento, 01.08.2019

La Direzione