Clienti e progetti

Cooperazione Trentina e trasparenza

Il portale della Cooperazione Trentina è il punto di accesso web del distretto cooperativo trentino, una virtuosa esperienza radicata sul territorio e presente in quasi tutti i settori economici di attività.

Lo scopo principale del portale è l'esposizione delle informazioni istituzionali e la copertura giornalistica sul mondo cooperativo trentino ad uso dei visitatori e dei soci della Federazione.

Il portale, interfacciandosi con i database interni per la sincronizzazione dell'organigramma e della produzione redazionale, è suddiviso in sottositi dedicati a ciascun aspetto cruciale della divulgazione cooperativa. Questo permette il raggruppamento di entità redazionali autonome mantenendo la coerenza espositiva e la moderazione dei flussi per la redazione centrale.

Inoltre l'importazione quotidiana e l'esposizione dei dati amministrativi ed economico-finanziari delle cooperative aderenti, rende il portale un veicolo innovativo della trasparenza e della prassi virtuosa del sistema cooperativo, rendendo di fatto pubblici i dati e trend specifici di ciascuna società.

La profilazione degli amministratori, dei soci e degli utenti permette la creazione di aree riservate, l'invio e la gestione di una newsletter dedicata.