Lavora con noi

Cosa facciamo

La nostra sfida principale consiste nella strutturazione nativa dei contenuti: in pratica, significa adottare tutte le misure possibili affinché il dato sia strutturato fin dalla sua genesi. Solo così avremo la certezza che la conoscenza venga trasferita dalle persone alle macchine, e da lì nuovamente alle persone attraverso rappresentazioni e dispositivi diversi.

Con questo approccio, sviluppiamo applicazioni web per reti aziendali e pubbliche amministrazioni, in cui progettiamo interfacce secondo la prospettiva dell’utente (human-centered design) per consentigli di strutture facilmente di dati che dovranno essere interpretabili dalle macchine (machine-readable data). Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato oltre 400 portali web e gestito progetti di elevato impatto, come ComunWeb (piattaforma Open Source usata da più di 1.000 redattori in Trentino e promossa a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e FiscWeb (piattaforma digitale promossa a livello nazionale dalla CEI).

Chi cerchiamo

Ci interessano persone motivate, curiose, dinamiche e creative, desiderose di accrescere la propria competenza nel mondo dei dati (semantic web, semantic text analysis, data mining, big data) e delle architetture software (microservices, SOA, SaaS). Oltre alle buone conoscenze di programmazione, cerchiamo persone che non abbiano paura di sporcarsi le mani con tecnologie nuove, desiderose di misurarsi con realtà complesse e con progetti sfidanti ed ambiziosi, utilizzando un approccio fortemente orientato al problem solving.

Di seguito, trovi tutte le posizioni aperte.