Buone pratiche per la trasformazione digitale delle Unioni di Comuni

Lunedì 2 ottobre un webinar promosso da Opencontent e FPA (ForumPA). Il caso studio di ComunWeb.

Per un Comune la sfida della trasformazione digitale può essere vista con paura, come un’esperienza frustrante, oppure può essere affrontata con consapevolezza e colta come un’occasione per crescere nella capacità di servire i cittadini.

A ben guardare, i vantaggi per i Comuni che accettano la sfida della crescita digitale sono evidenti: risparmio di tempi e di costi, miglioramento di prestazioni e sviluppo di una nuova governance dei territori che coinvolge istituzioni e "stakeholder" (portatori di interesse).

Per accompagnare gli enti locali in un percorso che li porterà a ripensare il loro rapporto con i cittadini, rispondendo nel contempo alle sfide introdotte dalla recente normativa, Opencontent e Fpa hanno realizzato una serie di kit di servizi, tecnologici e di accompagnamento.

Per presentare questi strumenti, che rispondono appieno alle indicazioni del “Piano Triennale ICT 2017/2019 - best practice per la trasformazione digitale delle Unioni di Comuni”, aiutano a potenziare i percorsi di partecipazione e corrispondono a un nuovo modo di gestire in rete l’amministrazione locale, focalizzato su una visione che mette al centro il cittadino, Opencontent e FPA (ForumPA) organizzano un webinar (dalle 12 alle 13) lunedì 2 ottobre. Gianni Dominici, direttore Generale FPA, Gabriele Francescotto, Opencontent, Paola Musollino, Project Manager FPA. presenteranno il pacchetto di servizi rivolto alle Aggregazioni di Comuni.

E’ un’occasione per conoscere i principali strumenti con cui affrontare la sfida della trasformazione

digitale e per saperne di più su quello che è forse il caso studio più significativo di progetti rivolti alle
Unioni di Comuni: ComunWeb.

Sono invitati tutti i rappresentanti delle amministrazioni che operano a livello locale.

La partecipazione al webinar - http://webinar2017.eventifpa.it/it/event-detail/?id=5771 - è gratuita previa registrazione.

Registratevi!