Opencontent aderisce a SmartCommunitiesTech

A partire dal 13 settembre 2018, Opencontent è ufficialmente Aderente Sostenitore del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech.

 

Di cosa si tratta?

Il Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech è una rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano e sviluppano progetti di innovazione per rispondere alle sfide sociali delle moderne comunità: dalla mobilità e sicurezza del territorio, all'efficienza energetica e sostenibilità ambientale, dall'amministrazione digitale ai temi legati alla qualità della vita come istruzione e formazione, cultura e turismo, salute e benessere.

Il Cluster, dedicato alle "Tecnologie per le Smart Communities" è quindi una rete di collaborazione per lo sviluppo di progetti innovativi rivolti alle Smart City e alle Smart Communities.

Come azienda che, da tempo, si dedica alla ricerca di soluzioni innovative e allo sviluppo di progetti che possano avere una ricaduta positiva e concreta sul territorio e sulla comunità, ci fa molto piacere essere entrati a far parte di questo network!

www.smartcommunitiestech.it/