OpenUfficioStampa

La gestione strutturata della comunicazione istituzionale, per enti di medie e grandi dimensioni

Ideale per la gestione della comunicazione istituzionale di enti strutturati. Semplifica la produzione di comunicati e avvisi istituzionali e la loro diffusione. I redattori non si trovano fisicamente nello stesso luogo?
Nessun problema, OpenUfficioStampa è online, ci si può lavorare da qualsiasi dispositivo e ha un flusso del lavoro chiaro.

Vantaggi per l'amministrazione

  • Supporto a redazioni distribuite e complesse;
  • Gestione integrata del flusso di lavoro;
  • Integrazione con i social 

Vantaggi per il cittadino

  • Uniformità delle comunicazioni ricevute;
  • Digitalizzazione di avvisi e comunicati stampa;
  • Informazioni consultabili da diversi dispositivi;
  • Facilità di reperimento delle comunicazione della PA.

Cosa fa OpenUfficioStampa

Un contenuto (ad esempio un comunicato stampa, o un avviso) viene creato da un redattore, che può accedere al sistema via web.
Il sistema di notifica avvisa il responsabile che un nuovo contenuto è stato creato. Il responsabile controlla, corregge (o chiede di correggere), e poi conferma la pubblicazione del contenuto. Il flusso può essere adattato alla complessità della struttura redazionale.
L’archivio immagini condiviso é uno strumento prezioso a supporto del lavoro di redazione.

L'integrazione con OpenNewsletter permette di organizzare spedizioni personalizzate in base agli argomenti trattati, e garantisce la comunicazione di informazioni rilevanti a chi ne è interessato.

Hai bisogno di informazioni ulteriori?

contattaci